domenica 11 marzo 2007

Altro giro... (271xx)

Dunque, sono le 2, domattina volevo alzarmi alle 7...

Altro blog, comincia a diventare un po' ripetitivo.

Dunque, pare che alla fine sta cosa la vado a fare davvero, non so bene perche'.
Forse allergia da rientro.

Domattina giro esselunga, decathlon e castorama per le ultime cose.

Non sono sicuro di partire domani: se trovo un meccanico a barcellona, a valencia o ad alicante che mi cambino tutta la trasmissione e un paio di altri lavoretti allora parto. Altrimenti mi sa che tornero' ad implorare un meccanico qui a milano perche' mi faccia tutto in due giorni. Il dubbio e' se debbano ordinare i pezzi apposta, nel qual caso dovrebbero farlo sulla fiducia...bho, domattina vediamo.

Niente, al solito sono un po' stranito, sara' anche il sonno.

Ah, si', solo una cosa importante. Merzouga. Merzouga e' la meta ideale. Non so se poi ci andro' veramente o meno, ma suona bene. Quando poi arrivo sul posto e inizio a farmi un'idea della cosa vedo di pianificare meglio.
Non tanto per l'Erg Chebbi, che mi fa un po' deserto turistico (20 km di deserto!) seppur credo bellissimo, ma perche' cosi' chiude bene il giro.
Tangeri, giu' fino ad agadir, marrakech, quarzazate o rachidia, Merzouga, poi Fes e ritorno. Adesso ho paura che qualcuno pronti via mi cazzi brutalmente.
Diciamo che questa e' l'idea che uno si fa guardando la piantina e la guida. Dopo i primi 200km mi sa che comincero' a rivedere i miei piani...

Notte

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Decathlon prenditi un camelback.
Abbastanza grosso per fare anche da sostituto allo zaino che terrai in spalla o in alternativa il più piccolo che trovi, prendi la sacca interna (da 1.5 l) e la infili nello zaino che conti di usare avendo cura che non ci siano oggetti appuntiti in zona (cosa che dovrebbe essere normale, visto che sta sulla tua schiena).
Bevi sempre anche durante la guida, è il miglior mezzo per rimanere vigili e lucidi più a lungo.

In marocco "vero" nessuno ti negherà da dormire, se senti un calo di lucidità e attenzione, se sei stanco, fermati dove sei e cerca da dormire. In questi viaggi le tappe non sono un dogma, sono un regalo che la fortuna ti fa.

Rimango dell'idea che stai mescolando una gita in spagna con un viaggio in africa e che hai fatto l'errore del trasferimento via strada: la nave sarebba stata una scelta molto migliore.
In Marocco, specie all'interno, fai benza sempre se ne hai occasione, anche se l'hai fatto solo qualche decina di km prima.

Ciao

Bibo

Anonimo ha detto...

Forse ha ragione Bibo, sto miscuglio... è vero che sulla cartina c'erano un sacco di strade però lui mi apre ci sia stato in Marocco... Okkio Bolzen vedi di tornare integro che ieri sono succusse un po di cose belle, e se continua così sino al 20 aprile devo aggirnarti ;-)
Buon viaggio!
Matteo

Anonimo ha detto...

Caro Bolzani,

non immaginerai ma anche il Besse, cioè chi ti scrive, è venuto a conoscenza delle tue peripezie!
Sono davvero contento che tu abbia trovato il coraggio di fare una cosa che avevi nell'animo da diverso tempo: ti sei dato spazio, cazzo!!!
Buona fortuna..."l'audacia ha in sé genio, potere e magia..." questo lo diceva Goethe!

Besse

ildella ha detto...

ma non ha detto che ci sarebbe andato in nave dalla spagna al marocco?

secondo me la spagna ci sta dentro come vacanza fighetta per staccare tra il messico e l'africa. io approvo.

Anonimo ha detto...

Alura, ta partet o no? Che noi qui dobbiamo lavorare, non possiamo perdere tempo a leggere il tuo blog solo per vedere che non sei partito.
Se volevo la descrizione dettagliata delle corsie della Decathlon attraversavo la strada!
A.

Anonimo ha detto...

Lorenz, a me sembra che nei tuoi viaggi tu vada ad inseguire posti dove si trovano 'bagarozzi' sempre più grandi.... dimmi che non è questo il motivo per cui parti :)

Sherzi a parte, goditela!!!!!!
Luiso.

Anonimo ha detto...

Allora? Si parte o no?
Via nave possibilmente.

Partiraaa, la nave partiraaa
Con Bolzani andrà
Dove non si sa...

lorenzo ha detto...

Oh, meno male che il Besse mi alza un po' il livello culturale :)

Dalla spagna al marocco ci vado si' in nave, anche perche' senza viene un po' dura (perdonami...), pero' prima arrivo fino a gibilterra.

lorenzo ha detto...

Bibo, ho un camelback da 2 litri e una borraccia di metallo da 1 litro (che della plastica mi fido ma...)

"Bevi sempre anche durante la guida, è il miglior mezzo per rimanere vigili e lucidi più a lungo."

Intendi acqua, vero? ;)

Ah, oggi con un pieno mi ha fatto 260 km, cara...

Ripa, se vuoi aggiornami anche ora, insomma, io di tempo ne ho :)