giovedì 22 marzo 2007

Cullar (289xx)

Ok, cominciamo, sono indietro tipo di 5 giorni, e' dura.
Cominciamo dall'inizio.

A Barcellona ho incontrato il Dade che ha contattato circa 100 persone, italiani, non, persino uno del Bottoni :), insomma, tutto bene.
Poi abbiamo rinunciato ad andare assieme in moto perche' non abbiamo trovato un casco, almeno questa e' la motivazione ufficiale..., e il Dade he ido con el autobus.
Barcellona-Valencia, sono partito tardissimo, tenia que comer con los amigos del Dade a las quatro, pero fueron las quatro mehicanas y terminamos a la 6 y media.
Viaggio devastante, autovia, freddissimo, pensavo che non potesse fare cosi' freddo, che ingenuo!, come poi ho scoperto...
Cmq arrivo a valencia dove gia' e' iniziata la guerra. Ecco, questa gente per Las Fallas, passa una _settimana_ a tirar petardos todo el dia, repieto, todo el dia. Y alguna vez al dia y en la noche hay muchos petardos, fuegos artificiales, ecc. y el ultimo dia cheman (bruciano) todo lo que encuentrano el las calles. No, ok, cheman solo las grandes estatuas que hay el las calles, que se llaman Fallas.
Se vi piacciono i fuochi artificiali andate, non so dove altrimenti si possa vedere una cosa cosi'. Bellissimo.
Il poliziotto mi chiede da dove arrivo, che cilindrata ha la moto e mi fa passare nella zona del centro recintata riservata ai residenti :)
Qui invece il Dade contatta circa 1000 persone. Andiamo anche in spiaggia a fare il bagno nel mare quasi gelido. Freddo freddo freddo. A parte quello tutto bene.
La giornata tipica inizia alle 13 e finisce alle 7 en la magnana. Questo si' che e' veramente faticoso, altro che la moto. Per fortuna ahora puede descansar conduciendo hasta algeciras :)

Parto de Valencia a las quatro, me parece, y llego a Alicante por la noche. En el medio del viaje, en un autogrill, se rumpe el tachimetro y todavia esta roto.
Entonce passo toda la magnana en Alcainte buscando un meccanico. Altra citta' delirio tipo barcellona, per andare nella via accanto dei svoltare circa 7 volte. Trovo il meccanico, trova il pezzo rotto ma non lo tiene. Tutt'ora sono senza tachimentro.

Parto da alicante per granada. Qui comincia il delirio. Cerca de Lorca empeza a nevicar. La nieve, la cazzo di nieve en Andalusia a marzo, cazzo! Mi fermo ad una torretta dell'SOS e metto, nell'ordine: calze leggere, calze pesanti, scarpe, sovrascarpe per la pioggia, 2 magliette, 1 maglietta maniche lughe, 1 felpa, giacca e k-way, calzamaglia di lana, pantalones pesados, pantalones por la lluvia, passamontagna, casco. 2 minudos despues che he terminando de vestirme quita de nevicar :) pero sigue ad hacer un ratito frio.

Ecco, adesso, c'e' una cosa che mi angoscia dell'autostrada, a cui ho pensato un sacco di volte, cioe' che mi si spacchi qualcosa, tipo mentre sto sorpassando e la moto mi si spenga li', come se niente fosse. Che mi e' gia' capitato una volta perche' ho finito la benzina e con il rumore che c'e' in autostrada non senti il borbottio che fa la moto quando sta per finire la benzina (no, niente lucina...).
Cmq, sto sorpassando un camion e la moto si spegne. Punto morta. Per fortuna dietro il camion non c'e' solo una macchina, la moto per magia va in folle da sola e mi sposto nella corsia di emergenza per inerzia. Penso alla benzina, ma dovrei avere altri 200 km , infatti non e'. La moto non va in folle, nel senso che non si accende la luce, e cmq se tiro la frizione il motorino di avviamento non riesce a far partire la moto. Dopo 10 minuti noto un piccolo particolare: non c'e' piu' la cadena. La cazzo di cadena.
Bestemmio per 2 o 3 dozenas de menudos e vado a pigiare il bottone della torretta dell'SOS. Tengo una falsa maglia e potrei tentare di trovare la cadena e, con molta fortuna, di fare il miracolo, ma cmq non arranca, quindi niente da fare. In 30 minuti arriva il carro attrezzi che mi porta qui, a Cullar. 45 euro, barato. Tengo que ver como hacer por hacerme rimborsare dai bastardi di barcelone, Maquina Motor nel caso vi trovaste da quelle parti...
Adesso la bimba e' da un meccanico di moto da cross qui che spero che, almeno lui, sappia quello che fa.

Quindi, eventually, I have some time to write.

En Granada mi sembra di aver capito che hay un raduno di motociclisti, ma non so quando. Cominciano a essercene un bel po' in giro. Io a granada devo trovare corona e pignone, perche' qui no los tengono.
Se tutto va bene parto stasera a las ochio per granada. Ahora llamo el hostel por saber si hai sitio.

Pienso que es todo, y si no es todo de seguro es bastante :)

Hasta luego...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no pasa nada y se pasa che importa y se importa che pasa! hihi, credo di aver sbagliato qualcosa ma mi scuserai no? Grande Bozen! Fatti una litrata di tisana calda e cerca una chica, magari al motoradune ce n'è qualcuna! A presto caro ;-)

Anonimo ha detto...

Eheh, i segreti della multiforme Spagna... neve sulla Sierra in Andalucia, sì senor. Mi sa che ci sciano pure da quelle parti.
Comunque, moto sin lucetta: bad idea. Sempre detto. Moto sin cadena: VERY bad idea, specialmente in autostrada...
Spero avrai modo di rifarti con ritmi e modo di vita andalusi, per qualche giorno. Muy agradable. Bevi un vermut/Malaga alla mia salute...

Silver

lorenzo ha detto...

Oggi sono di cqlma, fanculo alla tastiera, questa e' davvero mescolata bene, e sotto ci sono anche le letterine arabe, spero che continuino a restare sempre anche auelle europee, altrimenti non mi passa piu'...
Cmq, dicevo, oggi non sono di fretta e rispondo un po' ai commenti, anche un po' antichi.
Il motoraduno in realta' era il gran premio di Jerez e quindi piu' o meno dalle parti di granada sono spariti tutti quanti e soprattutto hanno intasato tutti i ,eccanici della citta', per cui il mio alla fine l'ho dovuto trovare a Malaga. Vabbe', storia vecchia :)