lunedì 16 aprile 2007

Zagora (342xx)

La fortuna aiuta gli audaci, gli stupidi e chi apre il gas quando va nel panico.

Giornate strapiene, di mezzo un po' di cose.
Sono arrivati i 3 italiani e assieme abbiamo fatto una tiratona verso Merzouga. Paesaggi incredibili dalle parti di...bho, poco dopo le todra, giro a cammello, notte nel desserto.
Qualche malinteso con la guida (che cmq ha provato a venderci dei finti fossili e girava nel deserto in ciabatte, no, non quelle marocchine, quelle da piscina), ci ha cucinato una tajine che ha accompagnato qualcuno per 2 o 3 giorni (non faccio nomi...). Ait-Benhnadou, Marrakech.
Ah, no, dimenticavo, l'alba nel deserto di Merzouga. Incredibile, semplicemente senza parole. Non saprei proprio come descriverla...

Si', sono arrivato a Merzouga, che dovrebbe essere un eventone visto il nome del blog, in realta'...bhe, come molte cose troppo attese, quando ci sei dentro quasi non te ne accorgi.
Cmq l'arrivo a Merzouga (o meglio ad Assil Abien) e' stato fantastico. Tempesta di sabbia che ha reso il tutto molto surreale, nonostante per i locali fosse poco piu' che un venticello visto che se la giravano tranquilli in bicicletta, mentre io me la sudavo con il mio carroarmatone...

Scusate il riassunto sintetico, ma oggi sono un po' stramorto per la traversata Foum-Zguid/Zagora. Per fortuna incontro sempre dei 4x4 che si commuovono e mi caricano lo zaino, altrimenti davvero non ne sarei uscito, ne' oggi ne' ieri...prossimamente saro' piu' cauto...promesso.
Stamattina ho bucato, un meccanico francese e famiglia in 4x4 mi hanno salvato e mi hanno pure offerto il pranzo.

Domani Mhamid, magari un paio di giorni. Poi si risale verso Agdz, Ourzazate, Demnate, Khenifra, Azrou, Fes, Chefchaouen e Tanger. Qualcosa del genere.

Comincio ad essere un po' cotto.

Ora locale 22.20, vado a nanna.

5 commenti:

Dade ha detto...

Bella Boljak!
ce l'hai fatta!
e quindi adesso sei sulla strada di ritorno?
fammi sapere che tappe hai in programma, così contatto 10 000 amici e ci becchiamo lì! ;P
un abbraccio
Dade

Anonimo ha detto...

Si l'alba me la ricordo anche io, meravigliosa! Assolutamente impossibile da descirvere a parole,si può solo vederla!
Ma Bozen, hai bucato nonostante tu abbia cambiato i pneumatici o non li hai cambiati?
Com'è l'alba a Zagora? Ma sopratutto c'era sta minchia di oasi????
Viva le brochette!
A presto per una santa birra in Italy, io intanto mi sto portando avanti ;-)
Abbraccio
Matteo

lorenzo ha detto...

Per il ritorno secondo me ci vorranno ancora una decina di giorni, ti faccio sapere.

Non ho cambiato le gomme, il meccanico dice che ho ancora 2000 km. Cmq si e' strappata la valvola, non ho bucato i copertoni.
L'oasi a ZEagora io non l'ho trovcata, li sa che era una foto tagliata bene del fiume, o forse del posto dove vado domani.

Purtroppo il cyber chiude, quindi niente post...

Anonimo ha detto...

La fortuna aiuta gli audaci, gli stupidi e chi apre il gas quando va nel panico.
E non dimenticare i bambini, i folli e le navi di nome Enterprise...

Comunque, sempre più avventura vedo. Ti attendiamo per i racconti dettagliati, nel frattempo buona continuazione!

Silver

lorenzo ha detto...

Dade, al 99 percento non mi rifaccio il giro d'europa, un po' perche' sono cotto (ma a quello si rimedia) ma soprattutto perche' l'europa e' cara...
Quindi al momento il piano prevede tanger e tragetto fino a Genova, anche se sto ancora provando a trovare alternative.