domenica 8 aprile 2007

Marrakech (324xx)

Si', sono ancora vivo. Non si sa mai...

Mi sa che sono passati solo 3 giorni, ma sono stati piuttosto pieni.

Dopo Agadir Tafraoute. Incantevole, magica, il posto piu' bello dove sia stato qui in Marocco. 5000 abitanti tranquilla, rilassata, viva, animata. Chiusa nella valle di Ameln, punto di partenza e di ritorno, o solo di passaggio, per le spedizioni verso il Sahara.
A sud si trova una picola oasi. No, niente laghetto circondato da palme (io che mi ero portato pure il costume...), solo un fiumiciattolo quasi in secca costeggiato da un milione di palme che disegna un piccolo anello (20/30 km). Il tutto in mezzo a montagne rocciose completamente secche.

Poi sono scappato verso Taroudant. Orrenda, il peggio.

Poi Tizi-n-Test, il mio piccolo Karadas, che col un bel sole si e' rivelato piuttosto innocuo.
Poi, nel pomeriggio, Oukaimeden, 2600 metri, speravo di riuscire a sciare :)
Prima ho tentato l'approccio via Ismail, ma gunto sul luogo mi sono trovato davanti una pista allucinante, ripida da far paura, praticamente una stradina di montagna, e pure tosta.
Consigliato dai locali sono quindi risalito fino a Tanahoute e da li' ho preso un'altra pista verso Oukaimeden. Circa 20 km. E' partita piuttosto tosta, per me, ma cmq gestibile. Dopo circa 15 km, naturalmente, ha cominciato a trasformarsi in una palude. Bhe, per farla breve sono qui a scrivere, ma e' stata una faticata allucinante. Verso le 18:30 cominciavo a pensare che forse avrei dovuto trovare un posto per montare la tenda...
Oukaimeden bella, come essere sulle alpi, purtroppo senza abbastanza neve per sciare.

Adesso sono a Marrakesch. Cittadona, e gia' parte male. 5 euro di "regalo" a 2 poliziotti, e gia' parte male. Ho pure spaccato una freccia. Pero' diversa dalle altre citta'. Strade piu' ampie, affollatissima, e soprattutto...musica! In tutto il Marocco non ho sentito mai musica, mai, a parte 2, di numero, negozietti con una radio accesa. Qui la trovi ovunque, anche qui, adesso.

Ah, per i soci che arrivano domani: all'hotel Ali non c'e' posto, ma no pasa nada, in qualche modo facciamo.

Vado a fare due passi, ciao!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenzo! vedo che ti diverti...deve essere un'esperienza magnifica questo viaggio in moto. secondo me ti sei anche dimenticato di me e Andrea...ma non importa è meglio così! Buon divertimento, Anna Maria

Anonimo ha detto...

Ciao, allora non ti dimentichi solo di me, fai così con tutte.

Un abbraccio

Carmela

Walter ha detto...

si ma dove sei finito? 8 giorni che non scrivi... qua ci si preoccupa!